Per diventare membro di Migusto non ci sono tasse d’iscrizione. Chiunque può farne parte, a condizione che un membro della sua famiglia possieda una Carta Cumulus.

migusto.migros.ch/it/ricette

Ricetta - Amaretti alle ciliegie

Migusto
/ 10.12.2018

Dessert

Ingredienti per circa 50 pezzi: 3 albumi · 320 g di mandorle spellate macinate · 250 g di zucchero · 1 presa di sale · 1 bottiglietta d’aroma di mandorle amare · 100 g di zucchero a velo · circa 50 ciliegie da cocktail con picciolo o ciliegie candite, nei negozi di specialità.

1. Lavorate gli albumi con le mandorle, lo zucchero, il sale e l’aroma di mandorle amare, usando uno sbattitore elettrico con i ganci per impastare. Coprite l’impasto e lasciatelo riposare per circa 30 minuti. 

2. Scaldate il forno a 200 °C. Con l’impasto; formate circa 50 palline; dovrebbero essere un po’ più grandi delle ciliegie da cocktail. Passate le palline nello zucchero a velo in modo che siano ben ricoperte. Accomodatele sulle teglie foderate con carta da forno, lasciando un po’ di spazio tra una pallina e l’altra. 

3. Con il manico di un mestolo di legno realizzate una cavità al centro dei biscotti e disponetevi una ciliegia da cocktail.

4. Cuocete una teglia dopo l’altra al centro del forno per circa 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare gli amaretti sulla carta da forno togliendoli dalla teglia.

Preparazione: circa 35 minuti + riposo di circa 30 minuti + cottura per teglia di circa 15 minuti.
Per persona: circa 2 g di proteine, 4 g di grassi, 10 g di carboidrati, 80 kcal/350 kJ.