Per diventare membro di Migusto non ci sono tasse d’iscrizione. Chiunque può farne parte, a condizione che un membro della sua famiglia possieda una Carta Cumulus.

migusto.migros.ch/it/ricette

Rana pescatrice in crosta speziata

Migusto
/ 25.12.2017

Piatto principale     

Ingredienti per 4 persone: 1 filetto di rana pescatrice di ca. 700 g · 1 cucchiaino di fleur de sel · 2 cucchiai d’olio d’oliva · ½ cucchiaino di pepe in grani, ad es. Quartetto di pepe · ½ cucchiaino di cumino · 3 cucchiai di pangrattato · 2 cucchiaini di burro, morbido · 2 rametti d’aneto · Verdure · 600 g di carote miste · 1 cucchiaino di burro o olio d’oliva · ½ cucchiaino di zucchero · 1 arancia · 1,5 dl di brodo di verdura · sale.

La panatura al pepe, cumino e aneto rende il filetto di rana pescatrice croccante e gustoso. Servito con carote multicolori all’arancia.

1. Per le verdure, tagliate le carote a fette di ca. 5 mm. Fatele soffriggere nel burro con lo zucchero finché brillano. Aggiungete un po’ di scorza d’arancia grattugiata. Spremete l’arancia e unite il succo e il brodo alle carote. Fate sobbollire per ca. 20 minuti finché il liquido non sarà completamente evaporato. Condite con il sale. 

2. Scaldate il forno a 170 °C. Sciacquate il pesce e asciugatelo. Accomodatelo in una pirofila e salate un poco tutto il filetto. Irroratelo d’olio e cuocetelo in forno per 15-20 minuti in base allo spessore del pesce.

3. Pestate il pepe e il cumino e mescolateli con il sale rimasto, il pangrattato, l’aneto tritato e il burro. Sfornate il pesce. Alzate la temperatura del forno a 220 °C e regolate su calore superiore. Distribuite la panatura speziata sul pesce e gratinatelo per ca. 5 minuti, finché la crosta non si colora. Servite il pesce a fette con le carote.

Preparazione: circa 40 minuti.
Per persona: circa 20 g di proteine, 10 g di grassi, 20 g di carboidrati, 300 kcal/ 1250 kJ.