Una crociera nel cuore dell’Europa navigando sul Danubio. È quanto Hotelplan in collaborazione con «Azione» propone per l’estate dell’anno entrante (dal 10 al 17 luglio 2020).
Un’occasione incredibile per scoprire il Danubio e le sue più belle città: Vienna, e il suo clima imperiale, Budapest, capitale dell’Ungheria, Bratislava e il suo castello posto a dominio sul grande fiume, Dürnstein e il suo incantevole centro medievale. Navigare sul fiume più importante d’Europa, che riesce a unire l’Ovest ed Est del Vecchio continente, è certamente un’esperienza che vale la pena fare una volta nella vita. La crociera sarà organizzata con accompagnamento dal Ticino e per tutta la navigazione, nella formula del viaggio di Gruppo.
In omaggio a camera, 1 carta Migros del valore di CHF 50.– con prenotazioni entro il 14 febbraio 2020.
Qui il dettaglio del calendario.
Il programma di viaggio1 giorno: Ticino – Sankt Margrethen – Passau Trasferimento in torpedone verso Sankt Margrethen, sosta e cambio torpedone per proseguire verso Passau. Imbarco sulla nave MS THURGAU ULTRA***** in serata. Si salpa!
2: Melk – Vienna Arrivo a Melk in mattinata e visita del Monastero benedettino, patrimonio UNESCO. In serata arrivo a Vienna. Visita individuale dopo cena.
3: Vienna Mattinata alla scoperta dei luoghi più importanti della città imperiale. Dopo pranzo, possibilità di visitare il palazzo barocco di Schönbrunn(*) con il suo patrimonio mondiale dell'UNESCO. (*prenotabile solo a bordo)
4: BudapestPasseggiata attraverso la straordinaria capitale dell'Ungheria con i suoi imponenti edifici lungo le due sponde del Danubio. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite(*) attraverso la metropolitana e un treno panoramico, nonché la visita(*) al mercato coperto e alla Basilica di Santo Stefano. La giornata si conclude con un tour leggero attraverso la notturna "Regina del Danubio". (*prenotabili solo a bordo)
5: Budapest – Esztergom Escursione alla “Puszta Ungherese” con dimostrazione dell'arte equestre tradizionale. Durante il pranzo a bordo, la nave attraverserà l’ansa del Danubio, chiamata anche “Donauknie” oppure “Wachau ungherese”; una curva di circa 90° che il fiume Danubio compie in territorio ungherese. In serata arrivo a Esztergom. Tempo libero a disposizione.
6: Bratislava Escursione in bus al castello che domina il Danubio. Rientro verso il porto e passeggiata attraverso il bellissimo centro storico con la famosa Cattedrale di San Martino. Pomeriggio a disposizione…per i golosi e curiosi, degustazione(*) di birra nella città vecchia! (*prenotabile solo a bordo)
7: Dürnstein Questa cittadina situata direttamente sul Danubio, incanta con il suo centro storico medievale. Visita con degustazione dei vini locali prima di riprendere la navigazione. Pomeriggio libero.
8: Passau – Sankt Margrethen – Ticino Sbarco dopo colazione e trasferimento con il torpedone verso il Ticino con cambio a Sankt Margrethen. Arrivo in serata.