Il «TCS New York City Marathon» è considerato l’evento Numero Uno dell’anno a New York; detto altrimenti è diventato un «must». Tourisme Pour Tous, in qualità di agenzia ufficiale da vent’anni, ha creato un’offerta per vivere il mito della maratona podistica più incredibile di tutte le maratone, e Hotelplan Ticino a sua volta ha deciso di proporlo ai lettori di «Azione». L’obiettivo è organizzare un gruppetto di corridori che prenda il volo per la «grande maratona» dal Ticino. Un’esperienza che può essere vissuta però anche dai famigliari e amici, per cui le iscrizioni sono aperte anche per loro. Vale la pena di ricordare che l’evento leggendario riunisce circa 50mila corridori, 2 milioni di spettatori, e coinvolge 15mila volontari. Al passo di corsa, si attraversano i ponti più fotografati al mondo, le vie incredibili da Brooklyn al Queens passando da Harlem e Manhattan, fino al cuore del Central Park dove di alzeranno le braccia al cielo in segno di vittoria.
Pre-Iscrizioni
Per effettuare la pre-iscrizione, bisogna farlo entro il 30 settembre 2019 versando anche una cauzione non rimborsabile di CHF 200.– per ogni corridore. Una serata informativa per i corridori e interessati sarà organizzata entro fine 2019 e offerta da Hotelplan Ticino in collaborazione con il partner Tourisme Pour Tous.
IL PROGRAMMA
29 ottobre: Ticino – Zurigo – New York
Trasferimento dal Ticino per l’aeroporto di Zurigo. Volo intercontinentale. Arrivo al JFK in serata. Cena libera.
30 ottobre: New York
Footing mattutino (facoltativo) in compagnia della «guida-maratoneta». Scoperta della fine del percorso di domenica nell’aria autunnale del Central Park. Rientro per la seduta informativa e ritiro del pettorale presso l’Expo. Fine giornata libera oppure escursione facoltativa «shopping all’outlet di Woodbury». Pasti liberi.
31 ottobre: New York
Al mattino, visita guidata di Manhattan o di Brookling (facoltativa contro supplemento). O possibilità di partecipare alla «Dash to the finish line», jogging di 5km tra le Nazioni Unite e Central Park (contro supplemento). Pomeriggio e pasti liberi.
1. novembre: New York Marathon
(ore 06.00) Trasferimento dall’hotel al luogo di partenza della maratona, al Ponte Verrazano. 4 linee di partenza permetteranno di raggiungere Central Park dopo 42,195 km. Rientro in hotel individualmente. In serata, Cocktail post corsa offerto dal nostro partner Tourisme Pour Tous. Pasti liberi.
2 novembre: New York
Giornata libera completa a disposizione per scoprire le attrazioni della grande mela con escursioni organizzate in loco (facoltative). Pasti liberi.
3 novembre: New York – Zurigo
Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in bus all’aeroporto per il volo intercontinentale per Zurigo. Pasti e pernottamento a bordo.
4 novembre: Zurigo – Ticino
Arrivo a Zurigo in mattinata, rientro in Ticino.