Vivi una giornata senz’auto

slowUp Ticino - La manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile torna domenica 14 aprile: Migros Ticino propone vari spazi speciali
/ 08.04.2019

Dopo il grande successo dello scorso anno (con 42’000 partecipanti), slowUp Ticino torna domenica 14 aprile 2019. Dalle 10.00 fino alle 17.00 un circuito di 50 km tra Locarno e Bellinzona verrà interamente chiuso al traffico motorizzato per permettere ai partecipanti di spostarsi tranquillamente in bicicletta, coi pattini, a piedi o altri mezzi senza motore. Lungo il tracciato saranno presenti 16 punti di animazione (due in più dello scorso anno), la maggior parte dei quali gestiti da associazioni ricreative locali che proporranno anche servizi di ristoro. Oltre a questi non mancheranno le aziende agricole presenti sul percorso, che apriranno le loro porte ai partecipanti e organizzeranno attività per i più piccoli.

Il percorso resta simile a quello dello scorso anno e attraverserà i comuni di Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Cadenazzo, S. Antonino e Bellinzona.

Migros Ticino provvede a divertenti soste lungo il percorso: nella zona Famigros, l’area dedicata al Club per famiglie Famigros, delle sedie a sdraio permettono di rilassarsi mentre i bambini giocano sul maxi scivolo e con i cestini per la spesa. Tutta la famiglia può mettersi in posa nella borsa gigante della Migros per una foto. Vale la pena fare una sosta anche nella zona Generazione M. Ci sono fantastici premi immediati in palio per chi partecipa al gioco M-Check e abbina rapidamente i marchi e le informazioni sulla sostenibilità ai giusti prodotti e per chi pesca quanti più pesci sostenibili nel divertente gioco a tema. Non perdete il concorso! Il primo premio consiste in un volo in mongolfiera per 4 persone. Nelle officine SportXX ci sono i palloncini, i premi immediati della ruota della fortuna. In caso di guasti a biciclette, rimorchi o pattini in linea, i professionisti di SportXX vi rimettono in pista.

Per informazioni: www.slowUp.ch.