Cosa fanno i nostri animali di casa mentre noi non li guardiamo? Il più delle volte dormono, probabilmente. Ma non è il caso di esserne così sicuri. Per i vivaci protagonisti del nuovo film di animazione proposto da Chris Renaud (già regista della serie Cattivissimo Me, Lorax – Il guardiano della foresta e naturalmente del primo film della serie, Pets – Vita da animali, del 2016) il programma giornaliero degli animali soli in casa può essere anche particolarmente impegnativo.
Proseguendo le avventure del gruppo di quattrozampe che abbiamo conosciuto nella pellicola precedente, saremo trascinati in una serie di vicende dai colpi di scena assicurati. Nel film, comunque sarà immancabile anche la dose di humor che ci permette di divertirci alle spalle dei nostri amici preferiti... soprattutto quando somigliano ai loro padroni.
Le avventure proposte, che come sempre ruotano attorno alla figura del jackrussel Max, comprendono i suoi tentativi di curare i sintomi di una imprevista nevrosi, provocata dal suo nuovo ruolo di baby sitter, e poi gli insospettabili retroscena della vita da super-eroe del coniglietto Nervosetto. Senza dimenticare, gli esilaranti tentativi di Gidget, una simpatica cagnolina bianca di razza Pomerania, di diventare un gatto, seguendo gli insegnamenti della esperta e austera gatta Chloe.
Ma queste sono solo alcune tra le numerosissime vicende che caratterizzano la trama: lasciamo agli spettatori la sorpresa di scoprire la nuova puntata di un sequel che saprà di nuovo farci trascorrere un paio d’ore di divertimento (e ci farà guardare magari con occhi diversi alla vita quotidiana dei nostri compagni coinquilini pelosi e piumati).
Numerosi trailer sono già stati pubblicati in rete e offrono un’ottima idea di quello che possiamo aspettarci da Max e compagni.
L’hashtag è invece #Pets2: nel profilo sono pubblicate immagini dal film, video e Gif animate.