Calendario 2020

15.02.2020 Sörenberg
16.02.2020 Sörenberg
22.02.2020 Lenk
23.02.2020 Marbachegg
01.03.2020 Arosa Lenzerheide
08.03.2020 Airolo
15.03.2020 Braunwald
22.03.2020 Stoos


Una giornata sulla neve per tutti

Famigros Ski Day 2020 - È già partito il calendario di appuntamenti per le famiglie dedicati agli sport invernali: cinque iscrizioni gratuite in palio per la giornata di Airolo dell’8 marzo
/ 17.02.2020

Dall’inizio del 2020 sono già più di un migliaio le famiglie che hanno preso parte alle prime sei giornate sugli sci organizzate da Famigros nell’ambito del Famigros Ski Days. La manifestazione che vuole sollecitare l’interesse per gli sport invernali si sta quindi avviando ad una nuova annata di successo.

La formula delle giornate è ormai conosciuta: in 15 delle più importanti stazioni sciistiche svizzere viene allestito un villaggio speciale in cui trovano posto varie attività ludiche e stand promozionali di vario genere. Tutto questo fa da contorno ad una competizione sulla neve a cui possono partecipare le famiglie. Condizione per l’iscrizione è che la famiglia sia composta da tre a cinque persone (di cui al massimo due adulti): la partecipazione alle gare è permessa su sci o su snowboard. Inoltre, almeno un bambino deve essere nato dal 2006 in poi. Ogni famiglia può prendere parte al massimo a tre eventi per stagione.

La quota di iscrizione è particolarmente vantaggiosa: comprende una carta giornaliera per la stazione in cui si tiene la giornata, un buono per il pranzo, un regalo per ogni famiglia iscritta e una medaglia ricordo. Il costo del pacchetto è di 110 franchi per famiglia ma per i membri di Famigros, il club delle famiglie di Migros (adesioni gratuite su: www.famigros.ch/iscrizione) e di Swiss-Ski, il prezzo scende a 85.– franchi.

Al Famigros Ski Day ci si può iscrivere facilmente e comodamente online. Il link per l’iscrizione è presente nella sottopagina del sito ufficiale che contiene l’elenco completo dei singoli eventi (www.famigros-ski-day.ch/it/events). Il numero dei partecipanti è limitato e il termine d’iscrizione è sempre fissato alle 18.00 del giovedì precedente la gara. L’iscrizione è possibile anche sul luogo della gara, a condizione che vi siano posti liberi. In quest’ultimo caso verrà riscossa una tassa d’iscrizione maggiorata di 10.– franchi.

Allettante la dotazione di premi in palio: una carta regalo Migros del valore di fr. 100.– per la famiglia vincitrice; una carta regalo SportXX del valore di fr. 50.– per le famiglie seconda e terza classificata; un fornitura di Rivella per un anno intero del valore di fr. 200.– per la famiglia meno fortunata. Oltre a questi saranno estratti tra tutti i partecipanti presenti un ingresso all’Europa-Park per una famiglia, vari buoni per partecipare ad un altro Ski Day Famigros e un Bob BWT.

Nel villaggio degli sponsor saranno presenti la tenda Famigros, che metterà a disposizione snack e bevande a soli 1 o 2 franchi. Chi ha buona mira potrà aggiudicarsi il nuovo berretto Ski Day Famigros o un altro bel premio immediato nel gioco dei Lilibiggs. Nelle tende Swiss-Ski e Rivella son previsti numerosi giochi con possibilità di vincere premi immediati. SportXX, dal canto suo, offrirà la possibilità di un check dell’ultimo minuto per gratuito per sci e snowboard.

Affinché la giornata sugli sci rimanga indimenticabile per le famiglie partecipanti, durante lo Ski Day Famigros saranno scattate fotografie della gara e le singole performance nello slalom gigante saranno filmate. Foto e video saranno pubblicati due giorni dopo l’evento su www.famigros.ch/skiday.

Per ciò che riguarda la data di Airolo del’8 marzo, i possessori della Ski Card Leventina potranno iscriversi a soli Fr. 55.– a famiglia.

Il programma della giornata è pubblicato all’indirizzo web www.famigros-ski-day.ch/it/events/20192020/airolo.