Un simpatico incontro conviviale ha segnato il momento dei saluti per una ventina di dipendenti di Migros Ticino che da quest’anno hanno raggiunto il pensionamento. Tra loro, alcuni curriculum degni di nota perché segnano oltre 40 anni di presenza nelle file dell’azienda.
La «decana» è sicuramente Gabriella Maggetti (quinta da destra, in seconda fila), impiegata presso la sede centrale di S. Antonino quale ricezionista-centralinista di Migros Ticino. È entrata in azienda il 4 aprile del 1972 e lascerà l’azienda a fine anno dopo ben 45 anni e 9 mesi di onorato servizio. Nella speciale classifica la seguono Nives De Ritz (seconda da destra), collaboratrice di vendita di Giubiasco, che a fine di ottobre andrà in pensione dopo 40 anni e 4 mesi di altrettanto apprezzato lavoro. Da menzionare anche i 40 anni e un mese di servizio di Roberto Barbaro (non presente nella foto), ex gerente della filiale di Mendrisio Borgo, che ha lasciato l’azienda il 30 giugno 2017.
Per tutti sono validi due versi della divertente poesia Trentun anni sotto la cupola composta per l’occasione da Vera Zanti Rigassi (nella foto prima da destra), collaboratrice di vendita di Bellinzona, che si ritira dopo oltre 30 anni di lavoro presso Migros Ticino: «Migliaia di clienti ho conosciuto/ servirli bene ho sempre voluto».
Da sin: V. Ciresa, I. Rochira, D. Culap, M.P. Spagnoli, M. Daveti, P.M. De Silvestri, V. Braga, B. Daniel, S. Blanco Blanco, G. Maggetti, E. Pignataro, R. Bellini, N. De Ritz, V. Zanti. (Assenti: N. Fanaro, R. Barbaro, G. Geraci, V. Leoni, R. Freitas, M. Bailao Nunes Barreiros).