Dopo il grande successo della festa di chiusura del 5 e 6 gennaio scorso che ha visto la partecipazione di oltre 1.200 persone, il 6 e 7 aprile si riapre con un weekend multisensoriale per tutti. La stagione 2019 sarà ricca di eventi culturali, artistici, enogastronomici, musicali e sportivi, per tutti i gusti e per tutte le età.La giornata di sabato 6 aprile è affidata alla bacchetta del Mago Andrea.
Grandi e piccini potranno divertirsi e vivere la magia tra giochi di prestigio, tiro a segno e uno stand di luna park con il tiro al bersaglio, il campo da calcetto gonfiabile e molto altro ancora. I bambini potranno entrare nelle bolle di sapone giganti, mangiare lo zucchero filato e, nelle mani di un’esperta truccatrice, trasformarsi in variopinte farfalle, fate turchine, pirati o supereroi.Domenica 7 aprile sarà tutta dedicata alla musica e all’arte ticinese.
Oltre agli immancabili Corni dal Generus con la musica dei miti e delle leggende delle Alpi, verrà aperta al pubblico la mostra Nel Fiore e nella Pietra della giovane pittrice ticinese Serena Maisto. Una piccola ma preziosa collezione di sette opere, di cui alcune dipinte proprio in vetta, dinanzi allo spettacolo delle montagne e alla bellezza del Fiore di pietra.
In occasione della giornata sarà previsto un biglietto speciale A/R Capolago-Vetta valido tutto il giorno: Adulti: 27.– CHF; Ragazzi 6-15 anni: 13.50 CHF; Bambini 0-5 anni: gratis. Il ristorante Self Service prevede inoltre gustose proposte a prezzo speciale.
Il sito www.montegeneroso.ch, nella sezione «Offerte» contiene i dettagli di promozioni speciali per «Over 60», famiglie, Business lunch, Weekend di famiglia, speciale volo parapendio e viaggio gratis il giorno di compleanno.