Famigros Ski Day 2019

02 febbraio Marbachegg
03 febbraio Diemtigtal
10 febbraio Hoch-Ybrig
17 febbraio Stoos
23 febbraio Sörenberg
24 febbraio Sörenberg
03 marzo Airolo
10 marzo Lenk
17 marzo Braunwald
24 marzo Col Des Mosses


Tante belle domeniche sulla neve

Sport invernali - Il Famigros Ski Day e il Grand Prix Migros invitano grandi e piccoli sciatori a trascorrere giornate divertenti sulle piste
/ 28.01.2019

Da diversi anni ormai Migros organizza per il pubblico manifestazioni all’aria aperta da trascorrere con gli sci ai piedi. Famigros Ski Day e Grand Prix Migros fanno infatti parte del calendario degli appuntamenti domenicali della stagione invernale svizzera e propongono ai partecipanti molti giochi e divertimenti stimolanti e coinvolgenti.

Il Famigros Ski Day è programmato in 18 stazioni sciistiche elvetiche e propone alle famiglie di appassionati di partecipare insieme a una giornata diversa dalle altre. Il costo dell’iscrizione è particolarmente contenuto, proprio per permettere a tutti di prendere parte all’evento. La quota comprende infatti una carta giornaliera per tutti gli iscritti, il costo del pranzo di mezzogiorno e molti altri vantaggi.

Momento clou della giornata è naturalmente la competizione di famiglia, a cui tutti i membri possono prendere parte inforcando i loro sci o gli snowboard. Si tratta di una discesa di gruppo su un tracciato semplificato, in cui il cronometro viene fermato al momento dell’arrivo dell’ultimo dei membri della famiglia. La performance famigliare sarà tra l’altro filmata in esclusiva e i concorrenti potranno portare con sé al momento del ritorno a casa il video ricordo delle loro prestazioni. I migliori filmati, così come le migliori foto della giornata, saranno poi pubblicati sul sito web della manifestazione.

Oltre all’aspetto agonistico i Famigros Ski Day saranno naturalmente caratterizzati da giochi e da momenti di animazione. Lo sponsor principale Famigros, l’organizzatore Swiss-Ski e i co-sponsors SportXX, Rivella et BWT cureranno l’organizzazione di momenti divertenti e di giochi con super-premi da vincere. I costi di iscrizione per famiglia ammontano a 110 franchi: i membri di Famigros, il club delle famiglie di Migros, ottengono una riduzione a 85 franchi. Le iscrizioni devono avvenire online all’indirizzo www.famigros-ski-day.ch. La tappa ticinese di quest’anno si terrà sulle piste di Airolo la domenica 3 marzo 2019.

Altro appuntamento sciistico di grande richiamo è sicuramente il Grand Prix Migros. Si tratta della più importante gara per giovani tra gli 8 e i 16 anni. Lo scorso anno sono stati ben 6500 i concorrenti in lizza per le 13 gare di selezione di questa serie attesissima e prestigiosa. Il suo richiamo è dovuto certamente al fatto che sono stati molti i vincitori delle sue gare a cui si è aperta una carriera agonistica nelle file della Nazionale elvetica. Nonostante questo, il motto delle giornate del Grand Prix Migros rimane il decoubertiniano «L’importante è partecipare».

Quest’anno toccherà ai giovani sciatori nati negli anni dal 2003 al 2011: possono iscriversi già da ora a una delle eliminatorie regionali. La tappa del Grand prix Migros dedicata alla Svizzera italiana è prevista come sempre ad Airolo, sabato 2 marzo. La finale del campionato si terrà invece dal 28 al 31 marzo a Sörenberg. Per le iscrizioni: www.gp-migros.ch.