Ulteriori informazioni su:
migros.ch/natale


Per un Natale solidale

I cuori di cioccolato: un dono per chi è nel bisogno
/ 28.11.2016

La raccolta fondi natalizia di quest’anno organizzata da Migros è devoluta alle persone bisognose che vivono in Svizzera. Acquistando i cuori di cioccolato offerti nelle filiali i clienti di  Migros Ticino potranno aiutare ancora una volta a sostenere speciali progetti di Caritas, HEKS Aiuto protestante svizzero, Pro Juventute, Soccorso d’inverno e, da quest’anno, anche di Pro Senectute.

Alla fine dell’anno, Migros aggiungerà un milione di franchi all’importo complessivo. Ogni ente caritatevole riceverà, al termine della campagna di beneficenza, il 20 per cento delle donazioni raccolte.

Inoltre, per sensibilizzare il pubblico al tema della povertà, Migros ha prodotto un nuovo spot televisivo natalizio, con un orsacchiotto come protagonista. Alla fine della storia il video, con il sottofondo della nota canzone natalizia Ensemble, invita gli spettatori a fare la loro donazione. 

Lo spot è stato trasmesso per la prima volta venerdì 18 novembre 2016. 

Come donare 
Con la sua raccolta fondi di Natale Migros viene in aiuto a persone che nel nostro ricco paese sono minacciate dalla povertà. La somma raccolta va esclusivamente a beneficio delle organizzazioni di aiuto Caritas, HEKS Aiuto protestante svizzero, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso d’inverno. Migros aumenterà l’importo raccolto di un milione di franchi.

Potete partecipare così 
Donate nella vostra filiale Migros Ticino: con l’acquisto di un cuore di cioccolato (Fr. 5.–/10.–/15.–) alla cassa nella filiale Migros o nei nostri mercati specializzati (Do It, Micasa, melectronics, SportXX) – fino al 24.12.2016.

Mediante SMS
Con la parola chiave «MIGROS» al numero 455. Esempio: per una donazione di Fr. 50.– inviate «MIGROS 50» al numero 455 – entro il 31.12.2016.

Mediante versamento
Versate la vostra donazione indicando l’oggetto «Raccolta fondi Migros di Natale» entro il 31.12.2016 su questo conto corrente: 30-620742-6.

Via Internet
Donate con la carta di credito su www.migros.ch/donare. In alternativa potete anche scaricare la canzone di Natale Ensemble su Ex Libris, iTunes o GooglePlay facendo così una donazione. 

 «Azione» riferirà sui progetti di aiuto scelti in Svizzera che verranno incentivati con le donazioni.