Mangiare è un’esperienza piacevole e la rivista Migusto, con il suo contenuto, vuole contribuire a rafforzare questa consapevolezza. Chi tiene in mano la nuova pubblicazione di Migros, in particolare, apprezzerà la sua estetica gradevole e la naturalezza delle ricette presentate. Cereali croccanti, saporite salse per insalata e consigli per la cottura al grill, così come la praticano i Gauchi della Pampa argentina: con questa varietà di argomenti Migusto apre anche ai principianti le porte della cucina di qualità.
Ma le sue pagine saranno apprezzate anche dai professionisti in cerca di ispirazione: «Non precludiamo a nessuno la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo, perché con Migusto tutti possono cucinare qualcosa» dice Susanna Heim, responsabile del progetto Migusto. La struttura stessa del suo indice chiarisce l’obiettivo della pubblicazione: Migusto è una rivista da tenere con sé durante tutta la giornata. I suoi contenuti infatti si dividono in mattina, mezzogiorno e sera, e comprendono anche un lungo finesettimana. La redazione sceglie un programma di ricette e le traduce in immagini di tavole imbandite in modo accattivante. A queste pagine seguono poi reportage di intrattenimento e informazioni puntuali sul tema cibo e gastronomia. Oltre a ciò, il magazine Migusto offre suggerimenti per trascorrere il tempo libero, ad esempio con consigli di viaggio per città famose: nel numero appena pubblicato si parla di Barcellona. Completano l’offerta dei contenuti alcune informazioni su prodotti e produttori particolari.
La rivista esce dieci volte all’anno, con due edizioni ampliate per estate e inverno. È disponibile su espositori speciali nei reparti frutta e verdura delle filiali Migros. La sua pubblicazione accompagna la creazione del club di cucina omonimo, lanciato da Migros lo scorso febbraio. Offerte speciali e informazioni sul tema della cucina sono indirizzate ai soci di Migusto e li accompagnano dalla scelta dei menu fino alla preparazione dei piatti. Sul profilo personale di ogni socio è possibile creare una lista delle ricette preferite, con la relativa lista della spesa. Sono pubblicati persino video di istruzione che mostrano, ad esempio, come si taglia correttamente un avocado.
La redazione di Migusto vi augura dunque buon divertimento e si impegnerà per aiutarvi a ottenere ottimi successi in cucina.
Altre info su www.migusto.ch