Un concorso promosso dal Percento culturale Migros. Pronti con Garage Band? Il Percento culturale di Migros ha lanciato l’edizione 2020 della manifestazione destinata alla promesse della musica pop elvetica. M4music è un concorso musicale ma non solo. Nel corso della manifestazione che avrà luogo a Zurigo il prossimo 20 e 21 marzo si terranno conferenze, clinic e incontri di vario tipo, con l’obiettivo di fornire idee e informazioni di prima mano a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività musicale ad alto livello.
E del resto sono già numerosi gli artisti e le band che proprio a m4music hanno trovato modo di farsi conoscere. Musicisti come Veronica Fusaro, FlexFab, Wolfman o Steff la Cheffe sono stati scoperti proprio durante la Demotape Clinic.Tra tutti i partecipanti saranno selezionate sessanta canzoni che verranno presentate a Zurigo (lo scorso anno i partecipanti complessivi erano stati 864).
I concorrenti potranno aggiudicarsi premi messi a disposizione dalla Fondazione SUISA per un valore di 17’000 franchi: in seguito avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso trasmissioni radio e saranno invitati in vari festival. Per la prima volta, inoltre, potranno usufruire anche di un programma di coaching organizzato dal Percento culturale Migros.Per iscriversi al concorso seguire le istruzioni contenute nel sito www.m4music.ch/de/demotape-clinic/anmelden.
Il termine d’iscrizione è fissato per domenica 12 gennaio 2020.Nell’attesa, al link https://mx3.ch/p/1201uW è stata pubblicata una compilation che contiene «The Best of Demotape Clinic 2019», uno sguardo «sonoro» sul lavoro dei nuovi giovani musicisti pop svizzeri.