La nostra Cooperativa si sta impegnando per rinnovare la propria fisionomia e prestare ancora più attenzione ai bisogni della propria clientela. Negli ultimi mesi, grazie alla collaborazione con un team di esperti del commercio al dettaglio, sono stati trasformati i punti vendita di Biasca e Locarno. Da oggi, lunedì 2 settembre, avrà infatti inizio una fase pilota, con l’obiettivo di presentare al pubblico delle nuove aree di vendita all’interno dei negozi. Progetto che nei mesi a seguire coinvolgerà sempre più filiali.
Nello specifico, sono state create all’ingresso dei supermercati delle Aree Daily, rivolte soprattutto ai giovani e ai lavoratori con esigenza di consumare il pasto fuori casa. L’offerta dei prodotti «pronti da mangiare» e «pronti da bere» è stata dunque notevolmente ampliata e completata: accanto ai tradizionali articoli di rosticceria e dei dolci i clienti troveranno una serie di nuovi prodotti sostenibili, bilanciati e salutari, quali ad esempio insalate, porzioni di frutta fresca, succhi di frutta, smoothie e articoli per vegetariani.
L’Angolo del Buongustaio, conosciuto e apprezzato finora solo dietro i banchi a servizio, sconfina ora nel libero servizio e servirà perle gastronomiche locali, svizzere e internazionali, da acquistare già porzionate e in modalità «spesa veloce». Verranno inoltre proposti nuovi prodotti «pronti da cuocere», e sarà possibile trovare specialità con un tocco esotico in più.
È stato poi creato il Mondo della Salute, dove gli avventori potranno trovare con più facilità tutti gli assortimenti di prodotti per sportivi, quali vitamine e integratori, e prodotti per la cura del corpo. A fianco, ecco poi apparire l’Angolo della Bellezza, con articoli naturali, linee biologiche e marchi cosmetici di tendenza. In quanto alla logistica dei punti vendita e ai «tempi di percorrenza», è stato introdotto un percorso veloce per i clienti che hanno i minuti contati, che collega l’Area Daily e il Mondo della Salute con le casse Subito (self-checkout).In generale, Migros Ticino si è impegnata a migliorare la leggibilità del punto vendita, inserendo una segnaletica di scansia più chiara ed evidenziando i gruppi di prodotti e linee Migros Bio e Free From. Il settore dei tessili per adulti è stato ripensato e sarà riproposto in nuova formula, per far spazio al Mondo Infanzia, reparto che è stato integrato e rinfrescato. Rimane comunque garantita una buona scelta dei prodotti e delle linee maggiormente ricercate dalla clientela, quali ad esempio biancheria e calze.
L’assortimento del reparto melectronics è stato rinnovato e molti articoli saranno introdotti direttamente nelle aree di competenza all’interno della superficie di vendita: asciugacapelli e piastre sono state inserite nell’Angolo della Bellezza, mentre aspirapolveri e altri elettrodomestici verranno spostati nella sezione Mondo Casa.
Per finire, un occhio di riguardo è stato dato anche alle aree dedicate ai prodotti per animali, ora più accattivanti e complete.
Beh… che dire di più? Non vi resta che venire a curiosare!