Il sondaggio rappresentativo GfK Business Reflector dimostra che Migros è l’azienda che gode della migliore reputazione in Svizzera. In particolare è molto apprezzato il suo impegno a favore della sostenibilità. In collaborazione con il Forschungsinstitut für Öffentlichkeit und Gesellschaft (fög) dell’Università di Zurigo, il GfK Business Reflector conduce ogni anno un sondaggio rappresentativo per misurare la reputazione di 50 aziende leader svizzere e 15 organizzazioni no profit leader. Per la classifica del 2018 sono state intervistate oltre 3500 persone in tutta la Svizzera. Il sondaggio analizza fattori come immagine, qualità, sostenibilità, originalità e identificazione con l’impresa nonché simpatia nei confronti dell’azienda.
Commentando il risultato, Cornelia Diethelm, Responsabile della Direzione Sostenibilità e Issue Management presso la Federazione delle Cooperative Migros ha detto: «Siamo molto contenti e naturalmente faremo tutto il possibile affinché i proprietari di Migros continuino ad essere orgogliosi della loro azienda anche in futuro».
È già la quinta volta consecutiva che Migros arriva prima nel GfK Business Reflector.