Molte fotografie, diversi racconti e splendide brochure ci presentano i luoghi nel mondo che possono essere le mete di un meraviglioso viaggio.
Oggi grazie alla tecnologia, é possibile pregustare il proprio viaggio, attraverso l'esperienza della realtà virtuale.
Hotelplan Suisse, alcuni giorni fa, ha presentato al Salon de vacances et voyage di Berna gli occhiali per la realtà aumentata che permetteranno ai futuri viaggiatori di «immergersi» nella scelta della destinazione.
Con questi occhiali si possono sperimentare 150 diversi percorsi: é possibile “visitare” città, scoprire le particolarità dei posti che é assolutamente necessario vedere dal vivo e soprattutto é possibile farsi un'idea estremamente reale di ciò che si vedrà da un promontorio o dell'interno della cabina di una nave da crociera.
La visione dello spazio circostante é a 360°, la brezza marina e la sabbia nelle scarpe sono quasi palpabili, si tratta certamente di un'esperienza supplementare rispetto al catalogo o al sito internet.
Hotelplan ha deciso di sperimentare questa innovazione proponendola in 10 succursali in Svizzera.
Gli occhiali virtuali saranno disponibili da giovedì 4 a sabato 6 maggio 2017 nelle filiali Hotelplan di
Bellinzona, Viale Stazione 8A – tel. 091/820 25 25
Lugano, Via P. Peri 6 – tel. 091/910 47 27
Lugano, Via E. Bossi 1 – tel. 091/913 84 80
e i clienti che lo desiderano, possono prenotare già da ora “il giro virtuale” telefonando in agenzia.
A tutti i clienti che visiteranno le nostre filiali verrà consegnato un gradito omaggio in collaborazione con Migros Ticino e melectronics.