Come partecipare alla raccolta di fondi

Con la sua raccolta fondi di Natale Migros viene in aiuto a persone che nel nostro ricco paese sono minacciate dalla povertà. La somma raccolta va esclusivamente a beneficio delle organizzazioni di aiuto Caritas, HEKS Aiuto protestante svizzero, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso d’inverno. Migros aumenterà l’importo raccolto di un milione di franchi

Potete partecipare così 
Donate nella vostra filiale Migros
Con l’acquisto di un cuore di cioccolato (Fr. 5.–/10.–/15.–) alla cassa nella filiale Migros o nei nostri mercati specializzati  (Do It, Micasa, melectronics, SportXX) – fino al 24.12.2016.

Mediante SMS
Con la parola chiave «MIGROS» al numero 455. Esempio: per una donazione di Fr. 50.– inviate «MIGROS 50» al numero 455 – entro il 31.12.2016.

Mediante versamento
Versate la vostra donazione indicando l’oggetto «Raccolta fondi Migros di Natale » entro il 31.12.2016 su questo conto corrente: 30-620742-6.

Via Internet
Donate con la carta di credito su www.migros.ch/donare. In alternativa potete anche scaricare la canzone di Natale Ensemble su Ex Libris, iTunes o GooglePlay facendo così una donazione. 

Ulteriori informazioni 
su: migros.ch/natale

«Azione» riferirà su progetti di aiuto scelti in Svizzera che verranno incentivati con le donazioni. 


Gli aiutanti diventano amici

Caritas recluta volontari che collaborano attivamente con i contadini di montagna
/ 21.11.2016

Da quasi 40 anni, in situazioni difficili i contadini di montagna possono richiedere un sostegno nell’ambito nel programma specifico della Caritas. I contadini di montagna che giungono al limite delle loro forze devono essere aiutati. Le situazioni d’emergenza possono avere cause diverse: incidente, malattia o un decesso in famiglia, a volte impegni supplementari dovuti a lavori edilizi che si rendono necessari nella casa o nell’azienda. A ciò si aggiungono problemi esistenziali causati dallo scarso reddito dato dall’economia di montagna e i continui investimenti necessari per l’infrastruttura dell’azienda.

L’aiuto di Caritas è valido anche in Ticino; i ticinesi possono partecipare sia come collaboratori nelle fattorie, sia richiedendo l’aiuto, come è successo lo scorso anno per un’azienda con allevamento di ovini in Capriasca. Per iscriversi all’iniziativa di Caritas si può prendere contatto con il sito web www.montagnards.ch (in francese) o www.bergeinsatz.ch (in tedesco).