«Azione» offre ai suoi lettori dei biglietti gratuiti per questo evento della rassegna Minispettacoli sostenuta dal Percento culturale di Migros Ticino. Per partecipare al concorso basta seguire le indicazioni riportate sul sito www.azione.ch/concorsi.


Folletti che salvano il Natale

Minispettacoli - Teatro per l’infanzia: l'appuntamento è per domenica 9 dicembre alle 15.00 a Minusio
/ 26.11.2018
di Enza di Santo

Un nuovo appuntamento con il magico teatro per bambini dei Minispettacoli, vede protagonisti sul palco di Minusio, gli aiutanti di Babbo Natale della compagnia bolognese La Baracca Testoni Ragazzi, nella pièce Storie di elfi e folletti.

Come ogni anno, da ormai duemila anni, gli elfi e i folletti si apprestano a preparare la consegna dei doni natalizi, fra letterine, regali da incartare e renne da sfamare. Un lavoro impegnativo che non termina il 25 di dicembre, ma inizia. Babbo Natale, dopo aver lasciato a tutti i bambini i loro regali, a Santo Stefano fa ritorno a casa e si riposa fino a Pasqua, mentre i suoi aiutanti continuano il suo lavoro. Quest’anno però, qualcosa va storto: aprile è arrivato e Babbo Natale, che supervisiona tutti i passaggi, ancora non si è visto. Perché? Dov’è? Che fare?

Attimi di panico e smarrimento sopraffanno gli elfi, le renne e gli orsi, abbandonati e senza la guida del loro omone panciuto. Babbo Natale non c’è , ma ci sono tante cose da fare, così passato lo sconforto iniziale, tutti decidono di tornare al lavoro fra peripezie e guai per salvare il Natale.

Lo spettacolo Storie di Elfi e Folletti, adatto a bambini dai 4 anni, racconta con semplicità e genuinità quanto Babbo Natale, in particolare per i più piccoli, sia un simbolo di gioia, speranza e desideri realizzabili. Narra l’importanza di continuare a sognare, nonostante non sempre sia facile, superando le difficoltà. 

Storie di elfi e folletti andrà in scena il 9 dicembre alle ore 15.00 al Teatro Oratorio Don Bosco di Minusio e dopo lo spettacolo verrà offerta una gustosa merenda a tutti i bambini.