Cumulus compie 20 anni

Il 3 novembre 1997 in Svizzera vennero raccolti i primi punti Cumulus
/ 20.11.2017

Tutti la conoscono e quasi tutti la utilizzano: è la carta Cumulus. 2,8 milioni di economie domestiche svizzere beneficiano oggi regolarmente del programma di fidelizzazione clienti più apprezzato della Svizzera. Con la carta Cumulus si raccolgono punti che possono essere utilizzati al prossimo acquisto come mezzo di pagamento presso Migros o un partner di Migros. I membri Cumulus ricevono inoltre dei buoni con vantaggiosi sconti per l’acquisto di prodotti di Migros e dei suoi partner.

La carta Cumulus riscuote successo sin dagli esordi. A sole otto settimane dal suo lancio, Migros aveva infatti già ricevuto un milione di richieste di carte Cumulus. Da allora sono costantemente aumentati sia il numero dei membri Cumulus, sia quello delle offerte nell’ambito del programma Cumulus.

Nel 2006 venne ad esempio lanciata la carta di credito Cumulus-Mastercard, una carta di credito senza tassa annuale. Dal lancio del Cumulus-Ticketshop nel 2011, Migros propone oltre 150 eventi all’anno con almeno il 20 per cento di sconto; e la carta Cumulus funge nel contempo da biglietto d’ingresso. Con Cumulus Extra, il programma di valore aggiunto per il tempo libero, i membri Cumulus beneficiano inoltre dal 2012 di offerte presso oltre 40 partner. Infine, grazie a «Cumulus Green» i clienti di Migros beneficeranno di ancor più trasparenza sulla sostenibilità dei loro acquisti.