Sin dagli anni Novanta il coro Calicantus si occupa di educare al canto i giovani di tutte le età e di organizzare scambi culturali con cori di tutto il mondo così da dare la possibilità ai ragazzi di viaggiare e partecipare a numerosi festival prestigiosi così da entrare in contatto con nuove realtà culturali e artistiche.
Ma un obbiettivo ancora più importante per i componenti del coro è la sensibilizzazione dei giovani a collaborare per uno scopo comune. Riuscire a creare un gruppo di giovani appassionati ed entusiasti di partecipare alle diverse attività.
Infatti Mario Fontana, direttore e fondatore della scuola, sostiene che la musica educa alla tolleranza e alla pace e che se in una società moderna, nella quale alla cultura viene dato un ruolo di rilievo, automaticamente anche la musica corale e orchestrale diventa una risorsa necessaria.
In questo senso una scuola di canto come la scuola Calicantus, che opera da decenni offrendo un importante servizio alla società, va affermato e sostenuto.
Per questo motivo siete tutti i benvenuti al concerto natalizio degli allievi del coro, per festeggiare con loro l'inizio delle feste e per gustarvi insieme con loro un po' di buona musica domenica 18 dicembre alla Chiesa San Francesco di Locarno alle 17:00.
I biglietti sono disponibili dal 5 dicembre agli sportelli dell'ufficio turistico di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti vendita Ticketcorner in Svizzera.