Buon olio a poco prezzo? Olio di oliva extravergine M-Budget

In risposta a una discutibile valutazione sulla qualità di un prodotto del nostro assortimento
/ 27.12.2016

C’è qualcuno che (con i soldi di chi?) si erige a paladino (di cosa?), svolgendo costose analisi su analisi e mettendo in discussione la qualità di alcuni generi alimentari… Questo ovviamente costringe Migros – azienda seria e responsabile che già di suo svolge sistematicamente approfonditi controlli su prodotti e produttori – a spendere migliaia di franchi in più in altrettante costosissime controanalisi che, guarda un po’, provano sempre e semplicemente la piena conformità del prodotto.

Ma queste indagini e queste denunce, ci fanno sentire più sicuri in un paese come la Svizzera dove, secondo alcuni, le autorità e gli organi di controllo sarebbero completamente assenti, dove non vi sarebbero apparentemente regole e dove ognuno avrebbe la possibilità di vendere ciò che vuole e come vuole, anche a costo di mettere a rischio la salute dei cittadini. D’altronde, sempre secondo alcuni, l’obiettivo di un’azienda in Svizzera, vero e proprio far west del commercio al dettaglio, parrebbe non più quello di coltivare la propria clientela con buon servizio e ottimi prodotti a prezzi concorrenziali, ma quello di truffarla e, se possibile, sterminarla con prodotti rancidi o tossici, tutto in nome dei facili guadagni. Insomma, un futuro garantito!

Intelligenti però costoro, perché con una trentina di puntate a stagione, avendo Migros circa 40mila articoli in assortimento, si sono assicurati servizi per i prossimi 1333 anni! A lungo andare, quindi, vecchia o rancida rischia di diventare solo la trasmissione televisiva in questione…


Per il momento possiamo solo rassicurarvi sul fatto che il nostro olio di oliva extravergine M-Budget (4.30. – franchi al litro) è stato nuovamente testato in data 11 novembre 2016 da un laboratorio accreditato dall’IOC (International Olive Council – Consiglio Oleicolo Internazionale) e risulta un extravergine a tutti gli effetti e non presenta anomalie di alcun genere. E oltretutto è stato considerato «buono» nel confronto effettuato in agosto dalla Redazione di «Spendere Meglio». Pertanto, ottima insalata a tutti!